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Traslochi a Lucerna e da Lucerna, nazionali e internazionali

Traslochi a Lucerna

Traslocare a Lucerna in Svizzera: ecco come fare

Cambiare casa significa affiancare all'emozione e all'entusiasmo di una nuova vita anche lo stress e la preoccupazione di un trasloco. Quando poi oltre a trasferirsi in una nuova casa si dovrà anche cambiare città o nazione questo stress può essere veramente molto elevato per cui per avere la certezza di un trasloco sereno e senza troppe difficoltà può essere necessario rivolgersi ad aziende specializzate. Fare un trasloco a Lucerna, infatti, non significa solo imballare i pacchi e l'arredo, ma anche dover preparare una serie di documenti per il viaggio e, soprattutto per la dogana. Per tutti questi aspetti, poter contare su un'azienda di traslochi professionale e, soprattutto, specializzata in traslochi internazionali, significa poter risparmiare moltissimo tempo ed energie.

Una ditta specializzata, infatti, saprà organizzare il trasloco passo dopo passo, assicurando che tutti gli aspetti organizzativi e burocratici vengano rispettati in modo da non dimenticare nulla.

Primo passo: la scelta dell'azienda di trasloco e il preventivo

Chiaramente, la scelta dell'impresa di trasloco è fondamentale per poter contare su un'assistenza completa e un'organizzazione impeccabile. Esistono molte ditte di trasloco, ma non tutte sono professionali e serie e, soprattutto, non tutte sono in grado di garantire la massima assistenza per un trasloco internazionale. Per questo motivo può essere conveniente "perdere" del tempo nella scelta dell'azienda giusta, in grado di fornire non solo un servizio di trasloco, ma anche assistenza burocratica e un completo servizio di smontaggio e montaggio mobili nonché imballaggio dei suppellettili e degli oggetti.

Per poter valutare con attenzione l'azienda più adatta alle proprie esigenze per prima cosa è necessario fare una ricerca relativa alle ditte che offrono un servizio di trasloco internazionale e, in particolare, a Lucerna; il passo successivo sarà quello di richiedere un preventivo che permetterà non solo di avere un'idea delle spese, ma anche di valutare la professionalità dell'azienda e i servizi offerti.

Infatti, prima di stilare il preventivo, l'azienda selezionata dovrà fare alcune domande relative al luogo di partenza e di destinazione, nonché alla tipologia e quantità di oggetti ed elementi d'arredo da traslocare. Diffidate quindi di aziende che vi offrono preventivi senza aver richiesto ogni dettaglio del vostro trasferimento.

La burocrazia e la definizione del piano di viaggio

Il motivo per cui è fondamentale, per un'azienda, richiedere tutti i dettagli possibili sul trasloco non riguardano solo la stesura del preventivo, ma anche l'esigenza di valutare la documentazione necessaria per poter espletare al meglio il trasloco e, soprattutto, la definizione dell'itinerario per raggiungere la destinazione. Fare un trasloco a Lucerna, ad esempio, significa tener conto della dogana, proprio come avviene per tutti i traslochi in Svizzera.

Un'azienda esperta in traslochi internazionali e, in particolare, in trasferimenti in Svizzera, sa bene come sia necessario del tempo per preparare la documentazione giusta per non correre il rischio di non passare la dogana.

Proprio per quanto riguarda il passaggio alla dogana è necessario sapere che oltre alle tasse, ossia agli oneri doganali da pagare, è necessario presentare una documentazione specifica che può variare a seconda del motivo per cui si fa il trasloco, sia esso per studio, per lavoro o altro. L'azienda di trasloco vi aiuterà non solo a compilare in maniera corretta la modulistica, ma anche a presentarla nei tempi giusti per poter procedere con il trasloco stesso. Infatti, per velocizzare i tempi alla dogana, è sempre consigliato inviare la documentazione relativa al trasloco a Lucerna almeno due giorni prima del trasloco stesso.

Infine, tra le informazioni da fornire all'azienda di trasloco vi sono quelle relative all'indirizzo di partenza e di destinazione. Questo non solo perché così i traslocatori potranno sapere da prima dove recarsi, ma anche per permettere all'azienda di valutare l'esigenza di richiedere permessi speciali per accedere ad esempio a centri storici e ZTL, sia in partenza che in arrivo.

Smontare e montare i mobili e imballare gli oggetti

Una volta che tutto l'aspetto organizzativo è stato definito e la burocrazia espletata si dovrà procedere con quello che è il trasloco vero e proprio. Per questo sarà necessario che lo staff dell'azienda di traslochi selezionata si presenti a casa per un sopralluogo, ossia per valutare la quantità di arredi e oggetti da dover trasferire. Organizzare un trasloco a Lucerna significherà infatti procedere a smontare e rimontare dei mobili, a imballare oggetti delicati e preziosi e definire le modalità di trasporto di particolari suppellettili come mobili antichi, strumenti musicali ingombranti come pianoforti, o quadri e altri oggetti delicati o di valore.

Se si richiede alla ditta di trasporti un servizio completo si potrà contare su uno staff di falegnami esperti che potranno procedere nelle operazioni di smontaggio mobili senza che questi vengano danneggiati; inoltre si avranno a disposizione imballatori professionisti che procederanno a imballare il tutto facendo uso di materiali specifici, come cartoni, angolari, polistirolo, pluriball e molto altro. Imballare in maniera professionale non significa solo assicurarsi che gli oggetti siano protetti, ma anche catalogare tutte le scatole in modo che, una volta a destinazione, si potrà facilmente trovare tutto quanto necessario ai primi giorni di vita nella nuova casa.

Inoltre, non va dimenticato che nel caso di un trasloco internazionale i falegnami dell'azienda oltre a procedere allo smontaggio prima del trasloco dovranno poi garantire il successivo montaggio di tutti i mobili per cui è fondamentale che ogni scatolo debba essere imballato in maniera perfetta e catalogato in modo da permettere di ritrovare immediatamente i diversi elementi e la minuteria necessario per il montaggio.

In conclusione

Quando si deve organizzare un trasloco a Lucerna o da Lucerna è di primaria importanza rivolgersi a un'azienda specializzata in traslochi internazionali che sappia porre la massima attenzione non solo sull'imballaggio delle suppellettili e degli oggetti, ma anche espletare tutte le pratiche burocratiche e doganali obbligatorie a un trasloco verso una città Svizzera. Solo in questo modo si avrà la certezza di un trasloco fatto senza stress e nei tempi più rapidi possibili.