Chiedi un preventivo

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e oggetti da traslocare
Servizi Richiesti

traslochi a locarno

Traslochi a Locarno e da Locarno, nazionali e internazionali

Traslochi da Locarno e a Locarno

Scegliere di completare un trasloco in proprio è abilità di pochi e richiede un numero di tempo incalcolabile. Gli oneri e i disbrighi amministrativi a cui far fronte comportano una spesa di tempo che lievita esponenzialmente se il trasloco è internazionale.

Se stai scegliendo di traslocare dall’Italia alla Svizzera o viceversa, allora sei sul sito giusto, eTraslochi si preoccupa di tutte le questioni burocratiche, valuta il minor tempo possibile del percorso da compiere e ti affida carta bianca sulla modulistica.

Attraverso il sito eTraslochi.it potrai, infatti, compilare le informazioni utili e pianificare un trasloco internazionale su misura per te che risponda a tutte le esigenze e che conti sul sostegno di professionisti nel settore dei trasferimenti.

Traslochi a Locarno: da dove cominciare

Scatole, lunghi percorsi, dogane, Consolato e montaggio e smontaggio mobili. Investire in un trasferimento in Svizzera seguito e sostenuto dai professionisti di eTraslochi, permette a chiunque di cambiare abitazione a cuor leggero senza preoccuparsi ulteriormente, se non dello stretto necessario.

Chi affronta un trasloco per la prima volta può ritrovarsi sommerso da scatole collezionate senza alcun senso logico e nessuna pianificazione all’orizzonte. Per tale motivo si consigliano caldamente alcuni step che possano facilitare il primo approccio:

  • Cominciare dalle scatole
  • Catalogare tutti gli scatoloni, anche quelli apparentemente facili da individuare
  • Foderare e proteggere tutti i mobili prima del trasloco
  • Scegliere scatole alveolari per piatti e bicchieri
  • Preferire le scatole appendiabiti per giacche, camice e abiti
  • Stimare un tempo per tutto: dall’inscatolamento ai tempi di consegna (soprattutto se il trasloco è internazionale)

Per ottenere, invece, una semplice e immediata pianificazione del tuo trasloco in Svizzera basterà compilare alcuni dati all’interno del sito e valutare il preventivo. Tutto poi sarà preso in carico dai nostri professionisti e a quel punto non rensterà altro da fare che immaginarsi già nella nuova abitazione.

Traslochi a Locarno dall’Italia e viceversa

Il cambio netto che comporta un trasloco in generale viene inspessito se si tratta di un trasferimento oltre i confini nazionali.

Se la direzione è Locarno allora è bene tenere a mente alcune particolari richieste degli Uffici della Dogana svizzera, questo, infatti, costituisce il primissimo step burocratico da sviscerare a fondo e la prima perplessità dei clienti che affrontano un trasloco internazionale per la prima volta. Locarno è una splendida cittadina del Canton Ticino che affaccia sullo specchiato Lago Maggiore. La città conta 16 mila abitanti ed è a pochi passi da Lugano.

Se il trasferimento a cui dovrete sottoporvi parte dall’Italia settentrionale, e in particolare dalla Lombardia, in termini di chilometri siamo ben vicini ma a prescindere dal luogo di partenza bisogna chiarire immediatamente quelle che sono le variabili per i costi principali di un trasferimento oltre confine:

  • Costi di spedizione da un paese a un altro
  • Peso del carico da trasportare
  • Difficoltà del lavoro da svolgere
  • Distanza chilometrica totale del percorso da svolgere

Un’altra realtà alla quale si è impreparati è la difficoltà degli oneri doganali. Scegliere di passare da un confine ad un altro senza il supporto di professionisti potrebbe prolungare di molto i tempi di attesa.

È importante sapere, infatti, che alla dogana svizzera è necessario segnalare tutti gli oggetti del trasloco e trasferirli in orari e giorni prestabiliti dagli Uffici doganali.

Affidarsi alle aziende significa partire a carico leggero e ritrovarsi nel nuovo domicilio avendo scremato tutta la questione burocratica, lunghe attese e controlli.

Perché scegliere eTraslochi per traslocare a Locarno

Come analizzato i costi e le difficoltà di un trasloco internazionale comportano numerose attenzioni. Evitare di pianificare un trasferimento senza professionisti del settore è un bel salto nel vuoto e l’improvvisazione, si sa, non ripaga quasi mai.

Per questo motivo affiancarsi all’azienda eTraslochi permette di passare il confine con maggiori sicurezza a zero rischi. Passare dall’Italia alla Svizzera e viceversa comporta delle spese e un bel po’ di pazienza da smistare in scatoloni, montaggio, smontaggio mobili, dogana e percorso. Tutto lo stress di un trasloco può essere però accantonato.

Se il prezzo spaventa basta chiedere immediatamente un preventivo al sito eTraslochi e inserire i dati necessari a pianificare e modulare un trasloco su misura. La richiesta prevede:

  • Città di partenza e destinazione: questo campo è necessario non solo per valutare il percorso migliore ma anche per chiarire preventivamente disbrighi burocratici
  • Distanza totale da coprire: questo campo richiede un’analisi attenta da parte dei nostri professionisti che coinvolgeranno aziende di trasporti e valuteranno anche lo spostamento meno costoso
  • Eventuale presenza di mobili ingombranti con indicazioni dettagliate e foto allegate
  • Montaggio e smontaggio mobili, se richiesto
  • Segnalazione di oggetti pregiati e/o di valore

Un altro discorso riguarda invece i traslochi da Locarno all’Italia. La questione, infatti, se coinvolge uno dei Cantoni svizzeri, riprende la realtà doganale nelle rogne burocratiche. Bisognerà, infatti, sempre segnalare minuziosamente i contenuti dei camion, facendo attenzione anche al valore degli oggetti.

Da aggiungere vi è però la questione del Consolato svizzero, altra realtà nella quale sarete accompagnati dall’azienda. Per arrivare preparati a questo salto nel vuoto basterà sapere che bisogna presentarsi all'Ufficio Polifunzionale sei mesi prima del trasloco con i seguenti documenti richiesti:

  • Documenti di riconoscimento
  • Patente svizzera, se posseduta
  • Veicoli posseduti
  • Certificazione della cancellazione dalle liste anagrafiche della residenza svizzera
  • Lettera di licenziamento o trasferimento in Italia
  • Segnalazione di eventuali animali domestici e relativi documenti
  • Documenti relativi ad armi da fuoco registrati

Arrivati fin qui è chiaro quanto possa contribuire attivamente a un trasloco nazionale o internazionale l'esperienza maturata dai professionisti di eTraslochi.it. Studenti, giovani coppie, famiglie o uomini d'affari non importa, eTraslochi si impone la massima resa al minimo sforzo per chiunque necessiti di un trasferimento sia nei confini nazionali sia fuori.